Google+

Chi siamo

La Ste
I primi gridolini, già in segno di protesta, li diedi una domenica mattina di fine novembre. Sono convinta che fu quella pennuta di una cicogna a sbagliare strada: ancora non esisteva il tom tom.
Non fosse stato per lei, sarei potuta nascere al caldo, camminare a piedi nudi su di una spiaggia dorata e lasciare le mie impronte sparire sotto la scia del mare.
Nonostante le mie finte, dovute lamentele, sono assai felice di vivere in mezzo al ritmo incessante della metropoli milanese. Sono per carattere: facilmente entusiasmabile, sempre piena di iniziative, curiosa e osservatrice. Una vita di relax mi ucciderebbe. Ripensandoci, una vita di relax, non credo  esista.
Da piccola non mi accontentavo delle bambole che invadevano la mia stanza, ma ne creavo di immaginarie. Solo così potevano essere come davvero avrei voluto. E soprattutto, se mi stancavo  - cosa altamente probabile visto la mia attitudine al disfarmi delle intenzioni con parsimoniosa costanza – potevo tranquillamente mandarle a quel paese.
E non in senso letterario. Le mie bambole immaginarie sono in giro per il mondo. Prima o poi andrò a trovarle.
Dire che ho sempre avuto la passione per la scrittura è falsità. Però ricordo la piacevole sensazione quando, alle elementari, la maestra dettava il titolo del tema da svolgere. Quello strano formicolio alla bocca dello stomaco e i pensieri che correvano più veloci di quanto potesse fare la mia penna su quel foglio che avrei fatto volentieri a meno di dividere in due parti. Ero già un pulcino pieno di contraddizioni, mi piaceva imprimere le mie idee su carta ma trovavo un’eresia leggerle ad alta voce, in piedi, ad una classe di compagni strampalati ai quali tutto interessava tranne che dei miei scritti.
Oggi, ormai alla soglia dei trenta, sono una sognatrice disillusa che oltre a barcamenarsi fra contratti di stage, progetto e quanto altro di più precario ci sia, cerca di portare a galla i suoi desideri e passioni.
Scrittura e viaggi sono due fra questi, che in questo blog cerco di conciliare.
Tra i miei progetti, quello di realizzare un importante reportage e magari scrivere un libro.
Forse un po’ troppo pretenziosi.
Infatti per ora inizio da qui! 

Se volete dare un occhio alle mie referenze lavorative cliccate QUI


Perchè Diqua&Dilà

 

Vi spiego come mi piace viaggiare, cosa troverete e cosa non, su questo blog.
Dei luoghi che visito mi piace assaporare le sensazioni vere. Accantono le comodità per vivere pienamente la gente e il territorio.  Amo dilettarmi a fare foto, ma di quelle sentite, con predilezione per la fotografia di strada. Mi piace mischiarmi fra la gente e cogliere i frammenti della cultura locale, per me viaggio non è qualche passeggiata in più intorno al monumento in questione ma preferisco perdermi il turismo e aprire gli occhi verso la realtà delle cose.
Non programmate un viaggio se volete venire con me, restereste delusi. Odio le imposizioni e le scadenze da rispettare. Non leggetemi se ancor prima di partire pretendete di sapere quello che mangerete l'ultima sera prima del ritorno.
Potete aver fatto mille viaggi e aver visto posti con i vostri stessi occhi, ma questo non ha niente a che fare col sentirli dentro. Quindi ricominciate daccapo, se volete.
 


Per inviare segnalazioni, comunicati stampa, pubblicizzare le vostre attività, o gli eventi e contribuire alla creatività del blog, mandate una mail a: diquaetdila@yahoo.com 

 

 

 

Copyright & Disclaimer:

Disclaimer: Il Blog http://diqua-e-dila.blogspot.com/ non e' collegato ai siti recensiti e non e' responsabile per i loro contenuti.
Le foto presenti sul sito sono proprie dell’autore del blog oppure sono state scaricate da Internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Se gli autori desiderano chiederne la rimozione, e' sufficiente contattarmi via email. Ogni marchio presente in queste pagine appartiene al legittimo proprietario. © Riproduzione riservata. 
I testi, quando non diversamente esplicitato, sono opera esclusiva del proprietario del blog http://diqua-e-dila.blogspot.com/ quindi non riproducibili da terzi senza autorizzazione SCRITTA dell’autore.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...