Google+

mercoledì 21 dicembre 2011

Colonne sonore natalizie dal mondo

Se non si fosse capito dagli articoli precedenti (Un Mondo di modi per festeggiare il Natale, Cena natalizia a tema e i Presepi più belli d’iItalia), ci tengo a precisare che Diquà&Dilà ha un’idea di festività natalizie che si dilata verso le più svariate tradizioni mondiali.
Ora, dopo avervi fatto scoprire come si festeggia il Natale nelle varie parti del mondo e avervi sapientemente consigliato sulla preparazione del cenone natalizio, non ci resta che aiutarvi a scegliere quella che sarà la colonna sonora che animerà l’atmosfera delle vostre feste.
Oltre alle solite stupende canzoni natalizie, abbiamo pensato di proporvi un ventaglio di titoli che potrete aggiungere alle vostre selezioni e presentare ai vostri invitati come sottofondo per un piacevole cenone.
Si tratta di canzoni di autori che arrivano da qualsiasi parte del mondo, che con le loro note, ci prendono per mano e ci fanno vivere il Natale a loro modo.
Come nel caso di Alejandro Sanz, che con la sua Noche de Luz ci trasporta letteralmente in Spagna. Senza abbandonare il ritmo latino, aggiungiamo UnAño Más di Mecano.
Il Natale è francese con Petit Papa Noël di Tino Rossi e con Vive LeVent di Dalida. Se volete festeggiare a suon di ritmo cubano vi consigliamo la sensualissima Arbolitode Navidad di Gloria Esteban.
Lasciatevi trasportare dalla bella voce di Anna Maria Jopek e con Dzisiaj W Betlejem festeggiate direttamente dalla Polonia.
Dagli Usa ci arrivano molti interessanti spunti grazie a All I Want for Christmas di Mariah Carey, The Christmas Song di Nat King Cole e Jingle Bell Rock di Bobby Helms.
Molto particolare HappyXmas (War is Over) di John & Yoko / Plastic Ono Band con the Harlem Community Choir, un mix di culture fra cui Giappone e Inghilterra.
Festeggiamenti dall’Irlanda con Codhlaím Go Suan di Anuna e per un finale con il botto un Natale tutto all’italiana con la stupenda A Natale Puoi di Alicia.
Tanti Auguri da Diquà&Dilà!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...